Prodotto
-
16,80€
Hai bisogno di aiuto?
Non esitare a contattare la nostra assistenza clienti attiva dal lunedì al venerdì dalle 9:00-12:30 / 16:00-18:00.
Evasione dell'ordine in 2/3 giorni lavorativi.
Resi facili e veloci fino a 14 giorni.
Pagamenti veloci e sicuri mediante i principali circuiti bancari, bonifico o pagamento alla consegna.
Accumula punti a ogni acquisto e guadagna credito spendibile sullo store
Descrizione
Travogen 1% crema è un medicinale del marchio Travogen indicato per trattare infezioni vulvovaginali micotiche. È indirizzato ai soggetti che necessitano di curare disturbi come la candida, tinea versicolor (o pitiriasi versicolor) e dermatofitosi. Al fine di svolgere questa sua funzione, il prodotto Travogen 1% crema sfrutta varie proprietà, tra cui l’isoconazolo nitrato che rappresenta l’ingrediente principale. Le caratteristiche di questa sostanza sono:
- Isoconazolo nitrato. Si tratta di un antimicotico spesso utilizzato per trattare micosi cutanee superficiali.
Quali sono le cause della vulvovaginite?
La vulvovaginite riguarda la contemporanea infiammazione della vagina (vaginite) e della vulva (vulvite). Questo disturbo è spesso causato da un aumento del pH locale o da un’alterazione della flora microbica. Tali situazioni portano alla diffusione di microrganismi patogeni e rendono la mucosa vulvare e vaginale più vulnerabile agli attacchi infettivi. Frequentemente gli agenti responsabili della vulvovaginite sono batteri, miceti e a volte virus.
Come applicare correttamente il prodotto?
Il medicinale Travogen 1% crema deve essere applicato 1 volta al giorno per 7 giorni consecutivi. È preferibile applicare la crema prima di coricarsi e in posizione orizzontale a gambe lievemente piegate. L’applicatore contenente la crema deve essere introdotto in profondità nella vagina, liberato in cavità e poi gettato dopo l’uso. Invece, in caso di trattamento del partner a scopo preventivo, è necessario applicare la crema sul glande e sul prepuzio 2 volte al giorno per circa 7 giorni.