Prodotto

  • -23%
    Mercurocromo Meduse Soluzione Salina Spray 50 ml

Mercurocromo Meduse Soluzione Salina Spray 50 ml

  • Disponibilità: Disponibile
  • Codice articolo: 935586483
  • Punti fedeltà: 8

Descrizione breve

Soluzione salina in spray, studiata appositamente per dare sollievo nella zona cutanea entrata in contatto con le meduse. È formulato per pulire la pelle da parti di medusa rimaste eventualmente attaccate e per diminuire la concentrazione delle tossine non ancora penetrate. Contiene degli estratti vegetali ad azione astringente ed emolliente, ideale per esercitare una buona azione calmante.
Leggi tutto

Info prezzi
  • 8,05€

  • 10,50€

Hai bisogno di aiuto?

Non esitare a contattare la nostra assistenza clienti attiva dal lunedì al venerdì dalle 9:00-12:30 / 16:00-18:00.

Evasione dell'ordine in 2/3 giorni lavorativi.
Resi facili e veloci fino a 14 giorni.

Pagamenti veloci e sicuri mediante i principali circuiti bancari, bonifico o pagamento alla consegna.

Accumula punti a ogni acquisto e guadagna credito spendibile sullo store

Descrizione

Mercurocromo meduse spray 50 ml è una soluzione salina in spray indicata per dare sollievo all’area cutanea entrata in contatto con le meduse. Il suo formato spray è utile per non toccare la pelle irritata.

Perché e come utilizzare la soluzione?

Il prodotto Mercurocromo meduse spray 50 ml è formulato per pulire la pelle da parti di medusa rimaste eventualmente attaccate e per diminuire la concentrazione delle tossine non ancora penetrate. Contiene degli estratti vegetali ad azione astringente ed emolliente, ideale per esercitare una buona azione calmante.

Si consiglia di nebulizzare la soluzione salina direttamente sulla pelle interessata fino al totale assorbimento. Non occorre massaggiare.

Come trattare le zone colpite da puntura di medusa?

Nel caso in cui si è entrati involontariamente in contatto con una medusa è possibile mitigarne gli effetti seguendo alcuni accorgimenti:

  • Lavare la parte interessata con acqua di mare in modo da ridurre le tossine rilasciate dai tentacoli non ancora penetrate nella pelle;
  • Pulire la pelle dalle parti rimaste attaccate alla superficie cutanea;
  • Applicare validi prodotti come Mercurocromo meduse spray 50 ml per lenire la zona interessata;
  • Rivolgersi ad un medico o recarsi al pronto soccorso, soprattutto se subentrano altri disturbi come nausea, vomito, mal di testa, vertigini e così via.

Invece, occorre evitare un peggioramento dei sintomi che può manifestarsi con l’esposizione ai raggi del sole, grattando la zona interessata e applicando rimedi della nonna come urina, limone e aceto.