Prodotto

  • -41%
    LENIL ANTIPRURITO 2% CREMA

LENIL ANTIPRURITO 2% CREMA

  • Disponibilità: Disponibile
  • Codice articolo: 031355011
Info prezzi
  • 4,92€

  • 8,40€

Hai bisogno di aiuto?

Non esitare a contattare la nostra assistenza clienti attiva dal lunedì al venerdì dalle 9:00-12:30 / 16:00-18:00.

Evasione dell'ordine in 2/3 giorni lavorativi.
Resi facili e veloci fino a 14 giorni.

Pagamenti veloci e sicuri mediante i principali circuiti bancari, bonifico o pagamento alla consegna.

Accumula punti a ogni acquisto e guadagna credito spendibile sullo store

Descrizione

Lenil antiprurito 2% crema è un prodotto offerto dal marchio Lenil utile per calmare la sintomatologia da puntura di insetto ed eritema solare, e per trattare l’orticaria e l’angioedema. Si consiglia di non assumere il farmaco in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno degli eccipienti.

Perché e quando utilizzare il prodotto?

Il farmaco Lenil antiprurito 2% crema rappresenta un valido supporto per il trattamento sintomatico locale delle punture di insetti e altri disturbi irritativi cutanei localizzati come prurito, bruciore, arrossamento ed eritema solare.

Si consiglia di utilizzare il farmaco secondo le seguenti dosi e modalità: applicare Lenil antiprurito 2% crema per 2-3 volte al giorno sulla zona interessata. Non applicare la crema su aree molto estese, superiori al 10% della superficie corporea. È opportuno rispettare le dosi consigliate. Non è adatto ai bambini al sotto dei 2 anni d’età.

Quali sintomi può curare il farmaco?

Lenil antiprurito 2% crema è efficace per trattare le punture di insetto, gli eritemi solari nonché le orticarie e gli angioedemi.

  • Nel caso delle punture di insetto, una reazione normale comprende solo l’area intorno alla puntura e può avere sintomi come dolore immediato, arrossamento, prurito e gonfiore. Una reazione locale più estesa, invece, può avere una zona di gonfiore superiore ai 5 cm con segni di arrossamento e bruciore.
  • Quando si tratta di eritemi solari, i sintomi sono pelle arrossata, calda e soggetta a prurito. Nei casi più seri possono manifestarsi anche bruciore e dolore nella parte interessata. In aggiunta, posso presentarsi anche bolle, edemi cutanei e così via.
  • Le orticarie si manifestano con la comparsa di un’eruzione cutanea pruriginosa accompagnata spesso da una sensazione di bruciore o pizzicore. Inoltre, l’orticaria può presentare segni in rilievo e rossastri chiamati pomfi.
  • Nel caso degli angioedemi, i sintomi sono gonfiore localizzato, dolore, calore, prurito formicolio o bruciore nelle aree interessate. I casi più gravi possono includere dolore addominale dovuto al gonfiore della mucosa del tratto gastrointestinale con vomito, diarrea, nausea e crampi, gonfiore della vescica e così via.