Prodotto

  • -60%
    Foille insetti crema antinfiammatoria - 15g 0,5%

Foille insetti crema antinfiammatoria - 15g 0,5%

  • Disponibilità: Disponibile
  • Codice articolo: 020051037

Descrizione breve

Foille Insetti è una crema antinfiammatoria a base di idrocortisone indicata per il trattamento dei disturbi causati da punture d\'insetti, pruriti, arrossamenti della pelle pelle ed infiammazioni.
Leggi tutto

  • 4,47€

  • 11,20€

Hai bisogno di aiuto?

Non esitare a contattare la nostra assistenza clienti attiva dal lunedì al venerdì dalle 9:00-13:00 / 16:00-19:00.

Evasione dell'ordine in 2/3 giorni lavorativi.
Resi facili e veloci fino a 14 giorni.

Pagamenti veloci e sicuri mediante i principali circuiti bancari, bonifico o pagamento alla consegna.

Accumula punti a ogni acquisto e guadagna credito spendibile sullo store

Descrizione

Foille insetti 0,5 g/100 crema è una crema antinfiammatoria offerta dal marchio Foille a base di idrocortisone per trattare disturbi causati da punture di insetti, pruriti, arrossamenti della pelle e infiammazioni.

Perché e come utilizzare il prodotto?

Foille insetti 0,5 g/100 crema è un dispositivo medico ad azione antinfiammatoria grazie alla sua formula a base di idrocortisone.  È ideale per trattare disturbi causati da punture di insetti, arrossamenti della pelle (eritemi), pruriti e infiammazioni della pelle (eczemi).

Al fine di applicare correttamente la crema, occorre seguire quanto riportato nel foglio illustrativo o qui di seguito:

  • Per adulti e bambini con età superiore ai 2 anni d’età è necessario applicare uno strato sottile di crema sulla zona interessata effettuando un delicato massaggio per 2 volte al giorno.

In caso di dubbi sull’utilizzo di Foille insetti 0,5 g/100 crema è consigliabile chiedere un parere medico. 

Come riconoscere i vari disturbi?

I disturbi cutanei possono essere numerosi e tra questi vi sono:

  • Eczema o dermatite, ovvero un’infiammazione della pelle che causa un’eruzione cutanea caratteristica. Questo disturbo si manifesta solitamente tramite prurito, arrossamento, formazione di croste e/o comparsa di vescicole.  Esistono vari tipi di eczema come l’eczema atopico, la dermatite da contatto, l’eczema seborroico e così via.
  • Eritema, cioè un arrossamento cutaneo che può manifestarsi per vari motivi. Questo può essere limitato ad una zona specifica o diffuso in più parti del corpo. I sintomi tipici sono il prurito e/o la desquamazione della pelle.
  • Prurito, ovvero un disturbo che può essere scatenato da vari stimoli. Molti problemi cutanei primitivi causano prurito e le cause più comuni comprendono secchezza della pelle, punture di insetti, orticaria e così via.