Prodotto

  • -3%
    BETADINE 10% SOLUZIONE CUTANEA

BETADINE 10% SOLUZIONE CUTANEA

  • Disponibilità: Disponibile
  • Codice articolo: 040978013
Info prezzi
  • 8,97€

  • 9,20€

Hai bisogno di aiuto?

Non esitare a contattare la nostra assistenza clienti attiva dal lunedì al venerdì dalle 9:00-12:30 / 16:00-18:00.

Evasione dell'ordine in 2/3 giorni lavorativi.
Resi facili e veloci fino a 14 giorni.

Pagamenti veloci e sicuri mediante i principali circuiti bancari, bonifico o pagamento alla consegna.

Accumula punti a ogni acquisto e guadagna credito spendibile sullo store

Descrizione

Betadine 10% soluzione cutanea è una soluzione cutanea disinfettante del marchio Betadine a base di Iodopovidone. È ideale per pulire e disinfettare la cute lesa, ad esempio in presenza di piaghe, ferite e così via. Il prodotto è indirizzato agli adulti e ai bambini di età superiore ai 6 mesi. L’utilizzo di Betadine 10% soluzione cutanea non è indicato in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno degli eccipienti.

 

Quali sono le proprietà del Iodopovidone?

 

Si tratta di un principio attivo antimicrobico e antisettico spesso utilizzato per la disinfezione e la pulizia della cute e di alcuni tipi di mucose. In particolare, l’uso di Iodopovidone è indicato per disinfettare la cute lesa (piaghe, ferite) in adulti e bambini di età superiore ai 6 mesi; per prevenire e trattare le infezioni causate da piccoli tagli e ustioni che si producono in alcune zone della pelle; curare le infezioni della pelle provocate da funghi in adulti e bambini di età superiore ai 2 anni e, infine, per trattare alcune infezioni causate da batteri in adulti e bambini di età superiore ai 2 anni. 

 

Come applicare il prodotto del marchio Betadine?

 

È opportuno applicare Betadine 10% soluzione cutanea 2 volte al giorno sulle infezioni cutanee e sulle piccole ferite. Una quantità di 5 ml del flacone è sufficiente a curare un’area di circa 15 cm di lato. Si consiglia di non superare la dose indicata. In caso di superamento delle dosi consigliate, possono manifestarsi dei casi di ipotiroidismo o ipertiroidismo. Inoltre, possono emergere sintomi come bruciore o dolore del cavo orale e della gola, eruzioni cutanee, acidosi metabolica e così via.