Consiglio
3 CONSIGLI PER PRENDERSI CURA DELLA PELLE DEI BAMBINI
La dermatite atopica è una patologia molto comune nei bambini. Può manifestarsi già dalla nascita perché la pelle del neonato non è matura abbastanza da sapersi adattare al mondo esterno.
La variazione del ph infatti può portare ad arrossamenti fastidiosi che però con la crescita scompaiono del tutto.
I migliori prodotti per trattare la dermatite atopica
A volte a causa di predisposizioni genetiche la dermatite può diventare un vero e proprio disturbo, quindi si presenta con cute secca che tende ad arrossarsi e diventare pruriginosa.
Le cause possono essere:
- contatto con il freddo;
- uso di detergenti irritanti e aggressivi;
- uso di indumenti con tessuti sintetici;
- situazioni di stress.
Per limitare i sintomi spesso si ricorre a creme a base di cortisone ma la GSE Simil-One crema 30 ML può essere un valido sostituto. A base di semi di pompelmo, è un’ottima crema da tenere in casa anche per punture di insetti o eczemi.
Il gel lavante Aderma A-D Exomega Control crema 200 ML invece è un valido aiuto per una detersione quotidiana.
La Nutratopic Pro-Amp Crema viso specifica per pelle atopica e con dermatiti si può usare quotidianamente per garantire una costante idratazione fondamentale per evitare pruriti fastidiosi e ripristinare I’ equilibrio della pelle.
Autrice: Dott.ssa Giovanna Palazzo. Farmacista collaboratrice presso Farmacia del Piano. Laureata in Farmacia presso l’Università di Camerino, con tesi sperimentale in Chimica farmaceutica e tossicologia.